APP. LE 5 PIU’ UTILI DA PORTARE IN VACANZA

30 luglio 2018

Sono perfette per prenotare viaggi o accaparrarsi il posto migliore in spiaggia! Le migliori app da portare in vacanza? Ecco la nostra top five!

__________________________________________________________

Le vacanze sono al nastro di partenza? Manca davvero poco per tuffarti nelle settimane più rilassanti (si spera) dell’anno? Anche il tuo smartphone è l’alleato perfetto delle tue vacanze e, così come fai con il tuo trolley, puoi riempirlo di app utili che possono aiutarti a vivere al massimo le benemerite vacanze!

In effetti esistono app che ci aiutano a vivere al meglio le vacanze e che ci ‘salvano’ la vita da quei piccoli problemi quotidiani che ci perseguitano anche in estate.

Con queste app li risolveremo tutti con un click!

Inaugurata a marzo e già apprezzatissima dagli utenti che l’hanno scaricata e sperimentata, Virail è la prima piattaforma di viaggio con app annessa che compara tutti i mezzi di trasporto in ogni parte del mondo. Un vero e proprio “meta-motore”, così come lo definiscono i suoi ideatori, che permette all’utente una ricerca intuitiva e veloce della soluzione travel più rapida, sicura ed economica in quel preciso momento tra treno, nave, autobus, aereo, macchina a nolo etc.

Playaya è un’app ideata da due giovanissimi torinesi che punta sulla condivisione dell’ombrellone sulle spiagge italiane. Se questo rimane libero in alcune ore della giornata, con quest’app puoi affittarlo grazie a sconti vantaggiosi e occuparlo mentre nessuno lo usa.

Se viaggiate in un paese straniero in cui la moneta è diversa dall’Euro, XE può aiutarvi nelle conversioni rapide della valuta. È gratuita e si aggiorna in automatico con i tassi di cambio più recenti. Se avete a disposizione una connessione a Internet, sia Google Assistant sia Siri sono in grado di svolgere la stessa operazione. Basta chiedere ad esempio “quanto sono 100 dollari di Hong Kong in Euro” per ottenere una rapida risposta con la conversione.

Cool Cousin per viaggiare coi local: hai in mente un viaggio in un posto che non hai mai visitato? Allora hai bisogno del sostegno di un local che ti guidi e ti indirizzi verso il giusto ristorante o il locale più cool. E con questa app puoi scovarlo nelle città più belle del mondo.

 

Se viaggiate in gruppo può capitare spesso di dover dividere piccole o grandi spese di viaggio. Splid semplifica enormemente il processo, calcolando in automatico il dare e avere fra tutti i viaggiatori. Basta scaricare l’app e accedere al gruppo con un codice generato dall’utente che lo crea. Ciascun partecipante aggiungerà le proprie spese, specificando se vanno divise fra tutti o solo fra una parte del gruppo. Alla fine della vacanza basterà un clic su “regola i conti” e l’app indicherà automaticamente le cifre da trasferire.

 

 

 

 

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly