QUESTO E’ RISIKO! LO DICIAMO CON 4 VIDEO.

23 ottobre 2017

RisiKo! Chi ci ha giocato e lo ha amato, ricorda partitone con gli amici che spesso erano un appuntamento fisso settimanale. Pizza, birra, e altri generi di conforto per essere pronti alla sfida. Una sana competitività si impossessava dei giocatori, e allora ecco strategie per sviare gli avversari, l’imprecazione per avere ottenuto un obiettivo difficile, l’accordo tra due per conquistare le carte istituendo il famigerato “stato cuscinetto” che, a volte, generava polemiche, ceri accesi alla dea fortuna prima del lancio dei dadi….Insomma i famosi carrarmatini colorati alla conquista dei territori sulla plancia di gioco, inconfondibile rappresentazione del mondo, ci hanno regalato gioie e dolori.

RisiKo! ancora oggi è un best seller tra i giochi di strategia e con Spin Master, multinazionale canadese, abbiamo condiviso di riproporlo a chi ci ha giocato da ragazzo e oggi magari ha i capelli grigi e suggerirlo ai più giovani, ai twins, agli universitari, agli young adults e, naturalmente, alle famiglie.

La nuova campagna digital che abbiamo realizzato per RisiKo! prevede 4 video destinati ai target specifici per raccontarne i valori sottolineandone soprattutto l’aspetto sociale, il piacere di divertirsi “off line”.

Con un approccio divertente e un po’ ironico, ecco un papà che cerca disperatamente di trovare il modo di trascorrere del tempo con il figlio, una famiglia che si appresta a vedere la TV, degli universitari intenti a studiare, una lei che ha preparato un “bel” dopocena…..e poi…..ecco tutto “Questo è RisiKo!”

Credits:

Cliente : Spin Master srl

Direttore creativo : Marilena Mauro

Copy : Pasquale Romano

Strategia di comunicazione : Pasquale Romano – Marcella Bertocchi

Casa di produzione : sedici:9

Pianificazione media : Vizeum

RisiKo! soggetto "Detective"

RisiKo! soggetto "Porta chiusa"

RisiKo! soggetto "Time attack"

RisiKo! soggetto "Terremoto"

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly