APP AUTUNNO 2017.QUELLE DA PROVARE SUBITO.

06 ottobre 2017

Una raccolta delle migliori app per aiutarvi a trovare più facilmente quella che fa per voi. Assolutamente must-have!

__________________________________________________________

Quante volte ci ritroviamo a navigare tra gli e-store durante i tempi morti della giornata, magari al lavoro, in pausa pranzo, in metro, spiaggiati sul divano o ancora sulla tazza della toilette (soprattutto!), alla ricerca di nuove app da scaricare. Lo scopo è sempre lo stesso: trovare app interessanti, veramente utili e che non occupino spazio inutile sulla nostre sempre più ristrette memorie. Gli e-store, del resto, sfornano in continuazione applicazioni di ogni genere, quindi, se volete essere sul pezzo, vi consigliamo di tenere d’occhio la nostra raccolta autunno 2017.

Are you ready? Let’s go!

Tra le migliori app autunnali vi segnaliamo Notability, applicazione presente per iPad, iPhone e Mac con cui annotare appunti e documenti, abbozzare idee e spunti, registrare lezioni e molto altro ancora. Ottima per la scuola l’Università, Notability può essere l’applicazione ideale per qualsiasi studente. Seppur sia un’applicazione a pagamento, Notability rappresenta un’app must-have autunnale, per ritornare al lavoro o iniziare un nuovo anno scolastico alla grande. Consigliatissima.

Rimaniamo in ambito annotazioni, ma stavolta per Android, EZ Notes è una delle migliori applicazioni per appuntare note sul proprio smartphone e proprio da qualche giorno è stata inserita gratuitamente sul Google Play Store. Ez Notes consente di prendere nota velocemente di qualsiasi cosa e addirittura convertire le note vocali in testo, soluzione non affatto trascurabile. Interessante anche la possibilità di inviare le note create come un testo o e-mail e quella di salvarla all’interno del Cloud Storage Google per la stampa. Generalmente l’app ha un costo di 3,19 euro ma lo sviluppatore (sia lodato), ha deciso di promuoverla permettendo a tutti di scaricarla gratuitamente. Ergo, a-f-f-r-e-t-t-a-t-e-v-i.

Questa app è assolutamente imperdibile. Procreate permette di disegnare, dipingere e illustrare. All’interno dell’app vi sono tantissime tele, ben 128 pennelli, un sistema avanzato di livelli e sotto a tutto ciò il motore grafico a 64 bit. Mica bruscolini. Acquistando Procreate per iPad, il tablet di Apple si trasforma in una tavoletta grafica senza compromessi, estremamente potente, che permette di scatenare la fantasia. Art director e artisti di tutto il mondo, non avete più scuse!

Non proprio una novità, verissimo, ma un app in forte ascesa. Per gli amanti dello shopping, Wish è l’applicazione da scaricare. Questa applicazione è utilizzata da tantissimi utenti ed è disponibile sia su iPhone, iPad che dispositivi Android e Microsoft. Attraverso Wish – Lo shopping divertente, è possibile scoprire milioni di prodotti, raffinare la ricerca per taglia, colore e valutazione, oltre ad approfittare di offerte lampo, il che non dispiace mai! All’interno di Wish vi sono migliaia di recensioni e foto di utenti di fiducia. Un modo di fare shopping diverso, innovativo, divertente e sicuro.

L’autunno coincide con l’arrivo di decine di eventi sportivi e quale miglior modo per goderseli tutti? Parliamo di Sky Go, l’app per vedere il calcio, la Formula 1, la Moto Gp e molto altro ancora, direttamente sui propri dispositivi mobili. Inoltre, con Sky Go Plus è possibile usufruire di nuove funzioni tra cui download & play, restart, pausa, replay e tanto altro. L’applicazione Sky Go è disponibile per quasi tutti i dispositivi mobili e anche su PC (occhio, però, che per il suo utilizzo è necessario aver sottoscritto un abbonamento Sky a pagamento).

E concludiamo con un grande game. Foursaken Media porta su iOS e Android un titolo molto ambizioso, ambientato in un 1896 alternativo, a base steampunk. Nobleman 1896 ci catapulta quindi in un conflitto bellico che viene combattuto da due fazioni, verosimilmente nordisti e sudisti americani, che si affrontano sul campo di battaglia utilizzando truppe, armi a lunga gittata, puntando alla vittoria. Il tutto con una struttura che alterna fasi strategiche, in cui muovere le unità all’interno di una mappa divisa in settori, cercando di conquistare zone strategiche e di rimpinguare le divisioni prima di puntare sull’offensiva, e una fase action, che viene rappresentata sullo schermo in modo molto avvincente.

E per voi quali sono le best app autunnali? Segnalatecele nei commenti!

 

 

 

 

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly